Psicologia

Consulenza per la professione di Psicologo

Alla professione di Psicologo va riconosciuta una forte specificità tra le attività a carattere sanitario che si traduce in una gestione differente della pratica clinica dai contorni non sempre ben definiti.

A ciò si aggiunge un complesso di adempimenti normativi, fiscali e sanitari con le relative scadenze sempre più articolato che comporta uno sforzo gestionale soprattutto per lo specialista appena avviato alla professione. Attraverso l’attività di formazione e aggiornamento per l’Ordine degli Psicologi Rizzato -Dainese ha acquisito una profonda conoscenza delle specificità del settore.

Questa lunga esperienza permette di fornire un servizo avanzato di consulenza e orientamento sulla libera professione con l’obiettivo di semplificare il carico degli adempimenti normativi e di risolvere eventuali criticità.

Dalla fase di avvio alla gestione ordinaria dell’attività, gli specialisti possono ricevere dai consulenti di Rizzato-Dainese un servizio accurato di assistenza sulle comunicazioni obbligatorie verso gli enti territoriali di competenza e gli assistiti, e ogni altro adempimento in materia fiscale, sanitaria e previdenziale.

 

Servizi principali

Consulenza fiscale

 

Leggi di più

  • Gestione degli adempimenti fiscali

Servizi accessori alla professione

 

Leggi di più

  • Sistema Tessera Sanitaria: assistenza nella trasmissione dei dati
  • Cassa di Previdenza Enpap: comunicazione dati reddituali e assistenza nella gestione degli adempimenti per il versamento dei contributi

Area giuridica

 

Leggi di più

  • Consulenza contrattuale per gli incarichi ai collaboratori

Fatturazione elettronica

 

Leggi di più

  • Accesso gratuito al servizio di fatturazione elettronica tramite software integrato con servizio di assistenza tecnica e fiscale dello Studio in fase di emissione e trasmissione della documentazione

Consulenza sulla privacy

 

Leggi di più

  • Servizio di consulenza sulla normativa che regolamenta la protezione dei dati personali con procedura dedicata di applicazione e verifica.